logo
Ayellowmark is the yellow, photographic project born on Instagram, created by an idea of Marko Morciano.
+39 327 46 59 388
info@ayellowmark.com
Italy - Rome
Latest Posts
Instagram Feed
Search

I primi 10 profili Instagram più creativi secondo Ayellowmark

Siamo tantissimi, siamo bravi, ma i primi 10 profili Instagram più creativi secondo Ayellowmark sono qui! 😁

Il mondo di Instagram è tanto vario quanto bello, e sono oltre 500 milioni gli utenti attivi mensili nel mondo. Per questo motivo il social più vociferato al mondo è in costante aggiornamento e continua a popolarsi sempre di più. Ecco che per una propria scelta stilistica e per una filosofia che va contro chi segue tutti per essere ri-seguito, che Ayellowmark sceglie di seguire alcuni tra i profili che ritiene più accattivanti e degni di nota, fino a quando non ne scoprirà di nuovi per aggiungerli alla propria lista di following.

Tra la miriade di creativi, fotografi, artisti, designer ecc, su Instagram si può trovare veramente di tutto, spaziando dai più disparati e creativi ai profili più colorati e minimal, fino ad arrivare ai maghi del food design e dei dolci (un mondo che ammalia).

Shares

In questo articolo ho scelto alcuni tra i profili che amo seguire perché sono d’ispirazione per Ayellowmark e non solo, potrebbero aprire la mente di molti altri appassionati per poter ragionare tramite metafore visive. La fantasia non ha limiti, perché ognuno può associare ai propri lavori il significato che essi rappresentano. Al di là di likes, followers e numeri vari, la creatività non conosce alcun tipo di logiche matematiche o altro, ma è libera!

L’interpretazione di un’opera d’arte ha varie sfaccettature e un linguaggio che spesso ha bisogno di essere decodificato, chi riesce a far questo rientra tra i profili Instagram più creativi secondo Ayellowmark! 😊

 

Eseliceche

eseliceche

Esteban Eseliceche è un ragazzo argentino di 30 anni che ha già avuto grandi soddisfazioni dal suo lavoro, permettendogli di girare un po’ di posti, come Giappone, Portogallo, Spagna e anche Italia. Ha studiato interior, graphic e web design. Attualmente vive a Madrid, dove è costantemente alla ricerca dei Pokémon perché vuole catturarli tutti! 😃 Ama i film horror e ha già visto tutte le serie prodotte da Netflix.

eseliceche-instagram

Come si evince dalla sua galleria di Instagram è un grande appassionato di Pokémon e nel tempo libero cerca di rappresentare i momenti della sua vita quotidiana inserendo i Pokémon insieme a lui negli scatti che pubblica, come se fossero proprio reali! Insomma un genio! 😍

 

Th3drawingbeard

th3drawingbeard

Davide Raitano è un illustratore italiano, che sin dalla tenera età trasformava la realtà in un disegno! Fino a quando si è reso conto che questo sarebbe potuto essere il suo lavoro e la sua passione più grande. Basta un foglio di carta e una matita e Davide riesce a tirare fuori dei veri e propri capolavori.

th3drawingbeard-instagram

Th3DrawingBeard è un progetto nato per gioco su Instagram, che ha permesso a Davide di unire le sue due più grandi passioni, che sono appunto il disegno e la fotografia. “Grazie ad esso posso trasformarmi e trasformare qualsiasi cosa. Non ho i superpoteri. Ho solo una tavoletta grafica, una reflex e una barba.” – afferma Davide.

 

Ponypork

ponypork

Romo Jack è un giovane ragazzo di 22 anni, nato a Jakarta, in Indonesia, dove vive attualmente e dove si è sviluppata tutta la sua creatività. Si definisce un creative worker. Mi diverto davvero tanto esplorando nuovi modi per esprimere me stesso e dimostrando che ci sono tanti modi per creare dei lavori chiamati Arte“.

ponypork-instagram

Il suo progetto #whatmyhandsdoing rappresenta tutto ciò che le sue braccia fanno nella vita di ogni giorno, dal momento in cui si sveglia fino a quando va a dormire. Sono tante le piccole cose ed è importante essere più sensibili all’ambiente circostante. “Perché non importa quanto piccolo sia una cosa, potrebbe essere una storia interessante da raccontare.

 

Luccico

luccico

Luciano Cina, 29enne siciliano, laureato in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo e specializzato in Ecodesign al Politecnico di Torino, dove attualmente vive e lavora nell’azienda “Kappa”, nell’ufficio Gara. Racchiude tutte le sue opere nell’hashtag #morethanapics, per far rivivere agli altri le emozioni che lui stesso prova.

luccico-instagram

Ha iniziato a creare i suoi capolavori su Instagram a partire dal 2012, grazie a un iPad, con il quale disegna direttamente su foto scattate da lui. Spesso a Luciano viene chiesto se pensa prima a cosa disegnare o se l’idea gli viene sul momento? “Punto alla seconda proprio perché mi reputo un buon osservatore e cerco sempre di scrutare le piccole cose che spesso lasciamo in disparte… distratti da altro. Le illustrazioni sono frutto di visioni inusuali del contesto in cui mi trovo.” 

 

Jesuso_ortiz

jesuso_ortiz-instagram

Jesús Ortiz è un ragazzo di 38 anni nato in una città di Cordoba. Vive a Malanga, dove ha sviluppato la sua passione per il disegno e l’arte. È laureato in advertising.

jesuso_ortiz-instagram

La sua passione per l’arte è da sempre con lui, sin da quando era bambino gli piaceva disegnare e dipingere. Ha anche progettato e disegnato abiti e dipinto i suoi orologi.

 

Historiasdelciervo

historiasdelciervo

Julián Ángel è un ragazzo di 31 anni nato a Medellín, Colombia. La sua gallery Instagram è un connubio di colori e bontà per gli occhi e non solo. Riesci a unire il piacere per tutti i sensi. Il suo attuale lavoro e passione è nato 3 anni fa dopo un tentativo fallito di cucinare dei muffins al cioccolato.

historiasdelciervo-instagram

Julián ha passato i sei mesi successivi a perfezionare la tecnica e le sue capacità. Ama creare vere opere d’arte, cioè torte dai colori molto accessi e dramatic, guarnite di glitter, scintille, turbinii e tutto ciò che la fantasia gli suggerisce di fare. La sua torta preferita è quella alla Vaniglia, dice essere la torta perfetta per ogni occasione.

 

Paulfuentes_design

paulfuentes_design

Paul Fuentes è un ragazzo messicano di 28 anni con una forte passione per il design e la fotografia. È un graphic designer e lavora per un magazine. Ha iniziato il suo percorso artistico intorno a Ottobre dello scorso 2015. Quindi relativamente non tantissimo tempo, ma Paul conta già un portfolio degno di nota.

paulfuentes_design-instagram

Trasforma ogni giorno oggetti di uso comune e non in vere e proprie opere d’arte POP. Ogni suo lavoro rappresenta un modo diverso per interpretare consumismo e la società moderna, rimandando alla felicità.

 

Vanessamckeown

vanessamckeown

Vanessa Mckeown è una graphic designer di 27 anni londinese. Ama scattare fotografia e trasformarle in qualcosa di surreale, creando un effetto di distorsione della realtà. E ci riesce davvero bene!

vanessamckeown-instagram

Circa un anno e qualche mese fa, Vanessa, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo di Instagram cogliendo ispirazione da ogni cosa del mondo reale.

 

Rossovidale

rossovidale

Vanessa Vidale è un art director freelance italiana. Vive a Legnano in provincia di Milano ed è qui che la sua creatività si fa strada. Conosco professionalmente Vanessa e posso confermare che è una professionista dell’immagine e del rosso! 😁 il suo colore preferito, che è il tratto caratteristico della sua galleria su Instagram. Un po’ come Ayellowmark 😌 💛

rossovidale-instagram

Il progetto #RossoVidale nasce per gioco grazie a un email di un suo cliente, che affibbia questo nome a una foto con un oggetto di color rosso, che lo aveva indotto a pensare a lei. Da allora il rosso è il colore che la rappresenta maggiormente e che le permette di esternare la sua creatività attraverso Instagram.

 

Benedettodemaio

benedettodemaio

Ultimo, ma non ultimo, lui, Benedetto Demaio. Lo definisco un artista, perché secondo me è questo. Insegnante di 38 anni, di origine calabresi, ma vive a Melzo, un paese in provincia di Milano. Riesce a praticare l’allegria e la fantasia attraverso le sue immagini che hanno un unico comun denominatore: un colore blu mare.

benedettodemaio-instagram

Benedetto è tra i primi profili creativi italiani ad aver catturato sin da subito la mia attenzione (ed è per questo che ho dedicato un intero articolo sul blog Marko Morciano). Giocare con ogni elemento che la realtà gli pone davanti e trasformarlo in qualcosa di molto vicino al suo mondo colorato è ciò che riesce a incantarmi. È una sorgente di creatività e mi ritrovo molto vicino al suo mondo, seppur su un pianeta di colore differente 😁

 


 

Per questo articolo è tutto! I primi 10 profili Instagram più creativi secondo Ayellowmark sono questi. Dico “primi” perché presto ne arriveranno altri… 😊

Nel frattempo, per restare sempre aggiornato, ti invito a iscriverti alla newsletter di Ayellowmark perché presto arriveranno tantissime novità e molti altri giveaway, come quello in corso della Diana F+.

Keep yourself updated and you’ll be hip with Ayellowmark!

* indicates required


/

( dd / mm )


Shares

No Comments

Leave a Comment

Shares